candidatocarriera internazionalestage

Perché uno stage all’estero… con FourStars

Le motivazioni per scegliere di fare uno stage all’estero sono tante, tutte valide.

Ma innanzitutto, perché uno stage?

Come saprai, lo stage costituisce un ponte tra studio e lavoro, che permette di completare un percorso formativo per raggiungere e varcare la soglia della vita professionale.

Lo stage consente, attraverso la pratica lavorativa, di mettere alla prova le nozioni teoriche apprese durante gli studi, nonché di verificare le proprie attitudini e propensioni, a contatto con professionisti affermati del settore.

Perché uno stage all’estero?

La percentuale dei giovani che considerano un’esperienza fuori dall’Italia come occasione di crescita e di ampliamento dei propri orizzonti è sempre maggiore. E non si tratta solo di “cervelli in fuga”!

Bisogna considerare, infatti, che uno stage all’estero costituisce sul cv un vero e proprio valore aggiunto, giudicato dalle aziende italiane determinante in fase di selezione.

Chi ha avuto esperienze di lavoro fuori dall’Italia, rappresenta, agli occhi dei dirigenti d’azienda, una risorsa che, oltre a padroneggiare fluentemente un’altra lingua, possiede flessibilità, capacità di adattamento e apertura alle esigenze del cliente, nonché autonomia, curiosità e una mentalità meno burocratica e più pro-attiva.

Inoltre, uno stage all’estero può aprire le porte anche verso una carriera internazionale, rendendo il cv dei candidati italiani più appetibile anche per le aziende multinazionali.

Quali sono i costi logistici per progettare uno stage all’estero?

La scelta di fare uno stage all’estero presuppone non solo un impiego di tempo ed energie, ma anche un investimento di denaro iniziale.

Non si deve pensare che l’unico grande “passo” per affrontare la ricerca di un’azienda ospitante all’estero sia l’individuazione del paese di destinazione e di una lista di aziende che potrebbero accogliere la propria candidatura (operazioni che comunque potrebbero presupporre un dispendio notevole di tempo).

Chi sceglie di affrontare la ricerca di un’opportunità di stage all’estero, dovrà affrontare anche una questione logistica importante, riguardante l’organizzazione pratica del trasferimento e del soggiorno.

Qualunque sia il paese di destinazione, l’aspirante stagista dovrà intraprendere una pianificazione del viaggio, preventivando la ricerca e il costo di: voli, eventuali visti, alloggio, trasporti in loco e altre spese vive.

Perché partire con FourStars

Rivolgersi a FourStars per il proprio stage in Cina significa affidarsi a una società di Ricerca e Selezione con esperienza quasi ventennale, attiva nel supportare i candidati anche per l’avvio di una carriera internazionale.

Con il progetto Stage in Cina, FourStars ti propone 2 Programmi di Stage in Cina e 1 Programma di alta formazione linguistica con focus sul mercato asiatico e 2 destinazioni strategiche: Shanghai e Hong Kong.

Scegliendo uno stage in Cina con FourStars, ti affiderai a un team internazionale di professionisti, che si occuperà di tutte le fasi di organizzazione logistica e ti offrirà un supporto completo e costante per l’intera durata del tuo soggiorno.

Se sei laureato, neolaureato o laureando, potrai scegliere il Programma più adatto a te, dimenticando le preoccupazioni per la ricerca di un’azienda ospitante e l’organizzazione del viaggio.

FourStars si occuperà di tutto:

  • Placement in azienda, garantito e studiato in base alle esigenze, alle aspirazioni e alla formazione del candidato. I consolidati rapporti con aziende internazionali operanti in un’ampia varietà di settori, consentono a FourStars di accontentare candidati con profili diversificati.
  • Organizzazione del viaggio in tutti i suoi aspetti: visto, volo a/r, alloggio per tutta la durata del soggiorno, carta dei trasporti per i primi spostamenti e assistenza in loco. Sarai accompagnato passo per passo, dal momento dell’atterraggio in Cina, all’introduzione in azienda e per tutto il tuo percorso.
  • Corsi aggiuntivi: i programmi prevedono corsi intensivi di lingua di alto livello, per permettere al partecipante una maggiore facilità di integrazione nel contesto cinese e un ingresso semplificato e disinvolto nell’ambiente di lavoro.

I programmi di Stage in Cina di FourStars sono caratterizzati dall’alta qualità dei servizi offerti e dalla professionalità che contraddistingue lo staff: competente, dinamico e sempre disponibile.

 


SEI INTERESSATO AD UNO STAGE ALL’ESTERO?

Scopri l’importanza di uno Stage in Cina.


Articolo precedente

Giornalista: un professionista nel campo dell'informazione

Prossimo articolo

Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro: elementi comuni e differenze