Ricerca annunci

inserimento annunci stage e lavoro

Stage Broker assicurativo

Broker assicurativo - clienti internazionali


Condividi Invia ad un amico

Descrizione

La risorsa, all’interno dell'area di Milano, effettuerà un percorso strutturato, volto a formare una figura con competenze a 360 gradi nel brokeraggio assicurativo, sviluppando sia skills gestionali che relazionali/commerciali.

Lo stage prevede una job rotation all'interno di più dipartimenti e permetterà alla risorsa di conoscere ed approfondire le modalità di gestione del programma assicurativo delle aziende clienti, con particolare riferimento alle multinazionali. Avrà modo di relazionarsi con i clienti, con le Compagnie Assicurative e con il network internazionale AON. Avrà modo di analizzare le particolarità delle polizze assicurative (garanzie, premi ,franchigie, appendici, clausole contrattuali) e di conoscere le regolamentazioni sulle tematiche assicurative,  con particolare riferimento ai rami property e liability (danni a terzi). Apprenderà i principi che regolano l’attività di brokeraggio assicurativo, le modalità di trasferimento dei rischi sul mercato e di confronto/valutazione tecnica/commerciale delle quotazioni e delle condizioni di polizza.


Profilo richiesto

Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)
Area di studio: Economica/Aziendale/Commerciale

Competenze linguistiche

Madrelingua: Italiano

Lingua: Inglese

Certificazione: TOEFL (Test of English as Foreign Language)
Livello di conoscenza: C1 - Livello avanzato


Conoscenze informatiche

Word / Pages:  Esperto
Excel / Numbers:  Intermedio
Power Point / Keynotes:  Intermedio

Ulteriori richieste

Laurea magistrale in ambito economico/giuridico/relazioni internazionali. Ottime conoscenze informatiche (Office) e conoscenza fluente della lingua inglese (gradita esperienza all’estero).Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera. Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro, teamworking, competenze comunicative. Gradite conoscenze in ambito di economia degli intermediari finanziari, gestione delle imprese di assicurazione, risk management, diritto civile, diritto privato, diritto privato internazionale, contabilità e bilancio.

Informazioni aggiuntive

Settore: Banca/Finanza/Assicurazioni
Funzione: Finanza/Amministrazione
Numero posizioni ricercate: 2
Facilitazioni: Tickets
Rimborso mensile: 700 €
Inizio previsto: 15/01/2019
Durata: 6 Mesi
Luogo: Milano (MI)


CANDIDATI