stage

MIFL

Master universitario di primo livello in Made in Italy, Fashion & Luxury Management


Dal partenariato con l’Università LUM Jean Monnet, che già ha dato vita con successo al Master MIBC, nasce un’altra proposta di Alta Formazione, questa volta con focus su Fashion e Luxury.

Il MIFL, svolto interamente in lingua inglese e indirizzato a un pubblico eterogeneo di candidati italiani e internazionali provenienti da diversi background accademici, si pone come obiettivo la formazione di profili professionali con solide competenze sui settori di sviluppo del Made in Italy, con particolare attenzione al settore della Moda e al Luxury Management.

Lo studio delle strategie di comunicazione e lo sviluppo della capacità di costruire relazioni internazionali con i maggiori importatori del Made in Italy (Cina, Russia, USA, Medio Oriente) costituiscono il fulcro dell’intera esperienza formativa, dalla prima fase in aula alla seconda pratica in azienda.

La prima parte di formazione in aula, della durata di 3 mesi, oltre alle lezioni frontali con apertura sulle tematiche di International Business Management e Marketing Strategico, comprende anche un laboratorio pratico di digital marketing e social media communicaton. Nella seconda parte le lezioni del master si focalizzeranno sui settori del Made in Italy, con un approccio pratico-applicativo basato sulla valorizzazione delle esperienze professionali dei relatori e l’interazione con il mondo delle imprese.

Seguono 3 mesi di tirocinio in azienda, con Placement personalizzato e garantito per tutti gli studenti, gestito da FourStars in linea col profilo e le esigenze dei partecipanti.

A fare da cornice all’intero percorso la città di Milano, che gode di un ampio respiro internazionale ed è universalmente riconosciuta come capitale mondiale della Moda, del Design e del lusso.

La quota di partecipazione è di 8.500 €

SCARICA LA BROCHURE
MAZZOLINI

Vuoi ulteriori dettagli o informazioni?
Contatta Laura Mazzolini, Area Selezione: 02 48 100 694
oppure all'indirizzo selezione@4stars.it