

Il/la stagista si occuperà di redigere testi e partecipare alla realizzazione di progetti creativi sia online (soprattutto social media ed email marketing) che offline (ad esempio script per video, materiali di comunicazione per il punto vendita), con una prevalenza non assoluta di lavori Business To Business.
In particolare la risorsa, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà delle seguenti attività:
- Redazione di testi pubblicitari (sia headline che documenti più estesi) con target B2B o B2C in lingua italiana ed in lingua inglese;
- Elaborazione di concept creativi;
- Collaborazione alla creazione di contenuti digitali destinati ai principali social media;
- Correzione di bozze.
ll/La candidato/a ideale è fortemente motivato ad intraprendere un percorso professionale in qualità di copywriter e possiede i seguenti requisiti:
- ha conseguito una laurea in ambito marketing/comunicazione;
- ha interesse per la comunicazione, i linguaggi pubblicitari e il lavoro d'agenzia;
- è una persona comunicativa e curiosa;
- è propenso al lavoro creativo in team;
- ha un'ottima capacità di scrittura;
- ha un'ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).
Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)
Area di studio: Comunicazione/Marketing/Pr
Madrelingua: italiano
Lingua: inglese
Certificazione: CPE (Certificate of Proficiency in English)
Livello di conoscenza: C1 - Livello avanzato
Social networking: Instagram, Twitter, Facebook, LinkedIn
Settore: Pubblicità/Comunicazione/PR
Funzione: Mktg/Pr/Comunicazione/Digital
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 16/10/2023