

FourStars ricerca stagista da inserire nel customer care di un'azienda del settore automotive.
Il profilo, sotto la supervisione del tutor, si occuperà delle seguenti mansioni:
- Assistenza ai clienti dell'azienda attraverso i diversi canali di comunicazione (telefono, e-mail, piattaforma web, ecc.), in relazione alle richieste di sinistri per guasti meccanici o per piani di manutenzione sui veicoli;
- inserimento richieste di attivazione di polizze assicurative ricevute dai clienti,
- aggiornamento e/o inserimento nel sistema gestionale interno dei dati anagrafici dei clienti,
- invio di reportistica;
- Assicurare il livello di servizio stabilito dall'azienda, rispondendo alle telefonate in entrata nei termini previsti dall'organizzazione;
- Garantire un alto livello di soddisfazione del cliente durante l'esecuzione di tutte le fasi di gestione della pratica;
- Attività di amministrazione in coordinamento con l'ufficio della sede centrale di Lione, come front-end verso i clienti.
Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:
- diploma di maturità o laurea;
- ottima capacità dialettica soprattutto nella conversazione telefonica;
- capacità di gestione dei rapporti interpersonali;
- precisione, pazienza e problem solving;
- buona predisposizione nell'utilizzo di strumenti informatici.
La conoscenza teorica pregressa del funzionamento e delle componenti di un'automobile sarà considerata un plus.
Titolo di studio: Diploma Scuola secondaria superiore
Area di studio: Altro
Settore: Banca/Finanza/Assicurazioni
Funzione: Assistenza Clienti/Segreteria
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 07/01/2025