

Milano (MI)
Indeterminato
Full-Time
Presenza
Ral 40.000 €
ticket restaurant giornalieri da 10 eur a fronte di 4 ore lavorate, polizze sanitarie, infortuni prof ed extra prof a carico della Compagnia, contributo aziendale del 6% in caso di adesione ad uno dei fondi pensione complementare, premio di risultato annuale erogato a settembre sulla base del grado di raggiungimento degli obiettivi aziendali; Welfare aziendale.
La figura ricercata dovrà fornire assistenza a tutti gli utenti con gli elementi relativi al desktop, quali hardware, software, applicazioni, stampa, iPhone e telefoni, aggiornamenti hardware e software, Implementazioni di sicurezza e problemi di conformità Si tratta di un ruolo che verrà svolto sia in ufficio che da remoto.
Principali attività/mansioni:
- Supporto di PC, laptop, telefoni, softphone, telefoni cellulari e da scrivania, stampanti, dispositivi intelligenti, scanner digitali;
- Supporto di applicazioni e software sia esterni che interni, le applicazioni esterne includono tutti i prodotti Microsoft;
- Configurare, costruire e installare l'hardware, occupandosi dell'applicazione delle patch a tutti i dispositivi desktop e dell'aggiornamento dell'AV;
- Allestire e manutenere le sale di formazione e sale riunioni con l'adeguato hardware. Impostare e gestire Video Call e conference calls;
- Gestire i ticket aperti dai dipendenti e appaltatori. Aggiornare i ticket e l'inventario se necessario.
- Interagire con fornitori terzi per guidare e risolvere specifici problemi tecnici.
- Identificare opportunità per migliorare, automatizzare o semplificare processi o sistemi.
- Fornire assistenza in altri paesi della regione EMEA, quando necessario.
La figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- ha almeno 3 anni di esperienza in ruoli di supporto tecnico per gli utenti finali;
- diploma o laurea (preferibile) in informatica. La certificazione Microsoft Certified Desktop Support Technician è un plus;
- lingua inglese fluente (C1) sia scritto che parlato;
- forte comprensione delle competenze hardware del PC, avere interesse e entusiasmo per la tecnologia e il supporto per gli utenti finali;
- capacità comunicative, per interagire con utenti, di diversi livelli tecnici;
- propensione alla gestione delle priorità delle attività ed essere in grado di gestire più richieste contemporaneamente.
Completano il profilo: proattività, orientamento al servizio, capacità di problem solving, propensione a lavorare in Team anche internazionali.
Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)
Area di studio: Informatica
Esperienza maturata nel settore: da 4 a 5 anni
Madrelingua: italiano
Lingua: inglese
Parlato: C1 - Livello avanzato
Comprensione: C1 - Livello avanzato
Produzione scritta: C1 - Livello avanzato
Word / Pages: Esperto
Excel / Numbers: Esperto
Power Point / Keynotes: Esperto
Sistemi operativi: Windows, Mac OS, IOS
Linguaggi di programmazione: Sharepoint Server
Settore: Banca/Finanza/Assicurazioni
Funzione: It/Internet/Application SW
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 01/12/2025