storia

storia

La nostra storia


Siamo una società  senza scopo di lucro specializzata nel settore Formazione e Lavoro, in particolare nell'ambito del tirocinio formativo e dell'orientamento. Siamo accreditati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le Attività  di Intermediazione; siamo Ente Promotore accreditato da Regione Lombardia e da Regione Veneto per i Servizi al Lavoro e autorizzati da Regione Toscana a svolgere l'attività  di Ente Promotore.

Come Ente Promotore, offriamo gratuitamente ai giovani la possibilità  di potenziare e valorizzare le proprie capacità  attraverso un tirocinio formativo, aumentando le loro prospettive di crescita in campo lavorativo. Alle aziende che intendono attivare stage e tirocini formativi, offriamo supporto a 360°.

Abbiamo creato il servizio SportelloStage nel 2000 e attiviamo stage su tutto il territorio italiano. In questi 15 anni abbiamo avviato stage in più di 5000 aziende di ogni dimensione e settore, in ottemperanza alla normativa vigente.

Affianchiamo aziende e candidati in tutto il percorso HR - stage e lavoro -, dalla fase di ricerca e selezione all'inserimento in azienda: incrocio domanda e offerta, selezione candidature, gestione pratiche burocratiche per lo stage (convenzione, progetto formativo, apertura posizioni INAIL e RC).

Ci avvaliamo di strumenti informatici di proprietà  per rendere i nostri processi più efficienti per offrire servizi di alta qualità : il sistema gestionale (database aziende/candidati e archivi informatici), è collegato al nostro sito e permette ai clienti e ai candidati di operare online (registrazioni; aree riservate per candidati e aziende, compilazione documenti, archivio attivazioni, etc.).

Ai nostri candidati offriamo proposte di stage e lavoro qualificate e percorsi di orientamento al lavoro.
Diamo supporto alle aziende nell'attivazione di stage, nella selezione - stage e lavoro - dei candidati, nella formazione.
Collaboriamo con enti e istituzioni del settore (università , comuni, regioni, province, unioni industriali e di categoria) e realtà  del mondo del lavoro (testate specializzate, portali, enti preposti) per attivare politiche comuni di occupazione.

Ci occupiamo di Politiche Attive per il Lavoro tramite l'adesione e attuazione dei Programmi Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro

Siamo accreditati per i servizi al lavoro:

- numero d'iscrizione all'Albo della Regione Lombardia per i soggetti accreditati 220 del 10-07-2010

- numero d'iscrizione all'Albo della Regione Veneto L127 del 12-07-2012 -

La società  è certificata Iso 9001

L'Azienda ha adottato, ai sensi del D.lgs 8.06.2001, n. 231 s.m.i., il Modello di gestione, organizzazione e controllo ed il Codice Etico 231 - disponibile in download.

I nostri 15 anni di esperienza ci hanno permesso di dare vita ad una nuova realtà  basata a Shanghai e e di stabilire una rete di collaborazioni istituzionali in Italia e in Cina per dare concrete opportunità  sia alle nostre aziende clienti che ai nostri candidati. Visita il sito dedicato ai programmi www.stageincina.it.