alternanza scuola-lavoro

alternanza scuola-lavoro

Consulenza ad aziende e scuole per Alternanza Scuola-Lavoro



logo alternanza scuola lavoro

FourStars partecipa al bando “Fai Alternanza” della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi e organizza incontri dedicati a scuole e aziende che vogliono avviare percorsi di Alternanza Scuola Lavoro con matching mirato.

Vantando un’esperienza quasi ventennale come Ente Promotore di stage, FourStars mette a disposizione il proprio know how nell’attivazione dei tirocini e nel tutoraggio di giovani al primo inserimento in azienda.


Aziende

FourStars offre supporto alle aziende nell’organizzazione di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, con una serie di servizi dedicati:

  • percorsi di tutoraggio aziendale e sostegno nella realizzazione dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
  • formazione specifica dei tutor aziendali
  • sostegno nel reperimento di fondi Alternanza Scuola-Lavoro
  • redazione dei progetti formativi
  • redazione delle attestazioni di competenze, in accordo con le figure professionali di riferimento per il tirocinante

Grazie al bando 2018, le micro e piccole imprese con sede operativa o legale nel territorio delle province di Milano, Monza e Brianza e Lodi potranno usufruire gratuitamente dei nostri servizi.

Le aziende interessate dovranno inviare richiesta a FourStars entro il 15 aprile 2018. FourStars si occuperà di presentare domanda a Camera di Commercio e le attività preliminari si svolgeranno entro fine maggio 2018. La fase di tirocinio in Alternanza Scuola-Lavoro si svolgerà invece dopo la chiusura delle scuole, in un periodo concordato con l’azienda.


Scuole

FourStars supporta anche gli istituti scolastici, offrendo sostegno nelle attività burocratiche di svolgimento dell’Alternanza Scuola Lavoro e percorsi personalizzati rivolti all’orientamento dei ragazzi:

  • formazione per la ricerca di lavoro
  • redazione di CV
  • bilanci di competenze
  • colloqui di selezione

Grazie alla sua esperienza specifica nell’ambito dell’organizzazione di stage all’estero, FourStars è anche in grado di offrire percorsi specifici rivolti all’internazionalizzazione, con un focus particolare sul mercato asiatico e cinese e sull’ambito delle risorse umane.


Per informazioni contatta Alessandra Gatti, Area Commerciale al numero 02 48 100 694.