emergenza CODV-19

affrontiamo insieme l’emergenza

Siamo operativi per supportarti e fornirti strumenti utili in questa emergenza COVID-19



In seguito alle disposizioni ministeriali per il contenimento del contagio, abbiamo chiuso i nostri uffici come gesto di responsabilità verso la collettività, ma la nostra consulenza non si ferma!

Ci siamo dotati di tutta la strumentazione necessaria e stiamo lavorando per continuare ad offrirti supporto anche e soprattutto in questo momento di criticità.

Tutto il team di FourStars è operativo in modalità smart working, stiamo portando avanti tutte le attività: dal monitoraggio delle normative, alla consulenza telefonica e via e-mail, alle politiche attive, alla selezione.

raccolta fondi

GRAZIE PER AVER CONTRIBUITO INSIEME A NOI!

GUARDA LA RACCOLTA FONDI

#bastapoco

Strumenti utili per la tua azienda

Per tutti i nostri clienti che hanno attivato il servizio ente promotore, abbiamo predisposto una sezione in piattaforma dedicata all’Emergenza COVID-19, contenente tutti gli ultimi aggiornamenti normativi e i documenti ufficiali rilasciati dalle regioni in merito alla gestione dei tirocini extracurriculari.

VAI ALL'AREA RISERVATA

Il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha raccolto e pubblicato un elenco di servizi gratuiti messi a disposizione delle aziende da imprese e associazioni per fronteggiare questa fase di difficoltà.

VAI ALLA PAGINA

Sul nostro Blog troverai un articolo sullo Smart Working, con qualche consiglio per predisporre al meglio le attività per i tuoi collaboratori e altri consigli pratici per affrontare al meglio l’attività lavorativa da casa.

VAI ALL'ARTICOLO

4Stars in smartworking

Consigli utili per il candidato


Vogliamo darti qualche indicazione per utilizzare il tempo a casa in questo periodo e prepararti al meglio per continuare la ricerca del lavoro anche in una fase complessa come quella che stiamo vivendo.

1. Focalizza i tuoi obiettivi!

Come in tutti gli ambiti della vita, così nel lavoro: il primo passo per incamminarsi verso un meta è sicuramente capire qual è la destinazione.

2. Aggiorna il tuo curriculum vitae.

Per essere pronto a riprendere la ricerca, leggi il nostro articolo approfondito che ti spiega come scrivere il CV per presentarsi al meglio alle aziende.

3. Perfeziona la tua lettera di presentazione.

Ecco un articolo molto utile, che ti spiega come scrivere una lettera di presentazione efficace.

4. Segui un corso di formazione online.

La formazione è fondamentale! Approfitta del tempo a casa per acquisire competenze da inserire sul CV e per arricchire il tuo bagaglio professionale. In questo periodo sul web troverai anche tantissimi corsi gratuiti.

5. Inizia un manuale per la formazione professionale.

Sicuramente avrai messo da parte un manuale per la tua formazione personale e professionale, in attesa di avere il tempo di studiarlo…è proprio il momento giusto per iniziare la lettura!

6. Inizia un corso di lingua online.

La conoscenza di una o più lingue straniere può davvero fare la differenza sul CV e nella vita professionale.

Magari, una volta finita l’emergenza sanitaria, potresti voler tentare un’esperienza di lavoro all’estero, quindi: quale momento migliore per portarsi avanti con lo studio dell’inglese o di un’altra lingua? Leggi anche il nostro articolo che ti spiega come cercare lavoro all’estero e come scrivere un cv internazionale.

7. Aggiorna i profili social.

Al giorno d'oggi il recruiting passa anche e soprattutto attraverso i social network. Aggiorna i tuoi profili e rendili appetibili per il mondo del lavoro. Leggi il nostro articolo dedicato alla ricerca di lavoro attraverso i social.

8. Continua a cercare lavoro.

Sembra tutto fermo, ma tante aziende stanno portando avanti i processi di recruiting! Continua a consultare le offerte di lavoro sul web e candidati per le posizioni aperte che ti interessano.
Dai un'occhiata alle offerte attive sul nostro sito.

9. Preparati per i colloqui via Skype.

In questo momento le aziende che selezionano svolgono sicuramente i colloqui via Skype o con programmi analoghi. Preparati al meglio per affrontare i colloqui virtuali, leggi il nostro articolo che ti spiega come.

10. Preparati per i colloqui tradizionali.

Tornerà la normalità e dovrai essere pronto per affrontare i colloqui di persona! Leggi il nostro articolo approfondito sul tema, troverai tanti consigli per prepararti a gestire al meglio tutte le fasi di un colloquio.