H4JOB
H4JOB

FourStars e Scuola Holden insieme,
per costruire un solido ponte
tra formazione e lavoro.


Con il progetto H4JOB FourStars propone candidati altamente qualificati: i diplomati della Scuola Holden, la scuola di narrazione fondata da Alessandro Baricco.


Cos'è Scuola Holden

La Scuola Holden, fondata a Torino nel 1994, è una scuola in cui si insegna una cosa chiamata storytelling. Uno dei fondatori è Alessandro Baricco, attuale preside.
Alla lettera, storytelling significa “raccontare storie”. In quasi 25 anni di esperienza è stato sviluppato un percorso di studi inedito per obiettivi, contenuti e metodi didattici. Il Biennio in Storytelling & Performing Arts è fondato su sette percorsi di studio, i College: ciascuno con un indirizzo specifico.
I College sono botteghe in cui imparare un mestiere, con la guida di un Maestro e di molti insegnanti. Ogni anno vengono ammessi 170 ragazzi tra i 18 e i 30 anni, italiani e stranieri. Gli allievi non studiano solo per diventare scrittori, ma anche registi, copywriter, social media manager, fumettisti, reporter, autori televisivi o radiofonici. Una volta diplomati, insomma, diventano narratori. Gente capace di padroneggiare tutte le tecniche con cui oggi le storie vengono raccontate e prodotte, e in grado di fare qualunque mestiere abbia a che fare con la narrazione. Anche quelli che, magari, al momento non esistono ancora.
L’8 ottobre 2013 la Scuola Holden si è trasferita in un vecchio arsenale militare di circa 4.047 metri quadrati, che il Comune ha dato in concessione alla Holden per 30 anni, con un’operazione unica di collaborazione tra pubblico e privato. La Caserma Cavalli prima era una fabbrica di bombe. Adesso è un luogo dove si fabbricano narratori.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i soci della Scuola: Effe2005-Gruppo Feltrinelli, Eataly Media e l’imprenditore Andrea Guerra.


Cos'è H4JOB

Il progetto H4JOB di FourStars è nato per mettere in contatto i giovani creativi di Scuola Holden con aziende in cerca di collaboratori, che possano portare idee e progetti innovativi nei vari ambiti della comunicazione e della narrazione di brand e imprese, e non solo. Attraverso attività di orientamento, formazione e placement, FourStars dà vita al Career Service della Scuola, a cui gli studenti fanno riferimento per accedere al mondo del lavoro.

Ecco i concetti cardine di H4JOB:
Human – ci occupiamo di esseri umani
Opportunity – generiamo opportunità
Learning – offriamo un percorso formativo
Development – sviluppiamo carriere
Empowerment – rafforziamo la consapevolezza degli studenti
Networking – costruiamo un network aziendale

In relazione alle tue esigenze, potrai accedere a profili di qualità, ricevendo un servizio di selezione personalizzato.


LAZZARI
MAZZOLINI

Per informazioni sul progetto contattare Vanessa Lazzari, Area Commerciale o Laura Mazzolini, Area Selezione: 02 48 100 694