

La risorsa sarà inserta all'interno dell'ufficio Customer Service e si occuperà delle seguenti attività:
- Comprensione
(analisi e revisione) degli scenari da testare e degli obiettivi di
ciascun test (performance, retro-compatibilità, nuove funzionalità
specifiche, bug fix)
- Preparazione
della programmazione del piano di lavoro, planning temporale e strumenti
necessari (hardware/software/versioni/database/test case/file di
registrazione)
- Collaborazione
cross function (comunicazione e svolgimento) per garantire testing
strategy efficace, in linea con gli obiettivi e esecuzione aderente agli
standard certificati, completata nei tempi previsti
- Esecuzione di
test applicativi e compilazione registri ai fini della certificazione,
gestione log (registrazione e archiviazione delle informazioni)
- Stesura report finale
- Collaborazione
con il team di sviluppo per la segnalazione tempestiva di bug/test
defect e tracciatura documentale della risoluzione/test finale
- Esecuzione test/verifiche post rilascio, raccolta e archiviazione evidenze
- Proattività, attitudine al miglioramento continuo: ricerca e segnalazione di bug o aree migliorabili
Titolo di studio: Laurea breve (3 anni)
Area di studio: Informatica
Madrelingua: italiano
Lingua: inglese
Certificazione: Altra certificazione
Livello di conoscenza: B2 - Livello post-intermedio
Settore: Informatica/Software/Hardware
Funzione: It/Internet/Application SW
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 07/01/2020