

La risorsa sarà inserita all'interno del team finance e si occuperà delle seguenti attività:
- supporto alle attività di gestione dell'attività amministrativa, finanziaria e societaria della SGR, della SICAF e dei fondi gestiti;
- contabilità generale, redazione e verifica di bilanci SGR e rendiconto SGR;
- attività di reporting dei fondi gestiti con cadenza trimestrale e semestrale, mediante anche coordinamento con il team di investimento;
- gestione dei fondi di investimento, monitoraggio delle scadenze e interfacciamento con gli investitori italiani ed esteri per le tematiche amministrative e finanziarie;
- preparazione della documentazione per attività di compliance e auditing;
- supporto alle attività dell'area antiriciclaggio.
La figura ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- laurea in finanza/contabilità/amministrazione;
- 3 anni di esperienza pregressa in ruolo analogo;
- preferibile esperienza in società di revisione nella divisione audit
- ottima conoscenza di Excel;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- capacità analitiche e di gestione delle priorità;
Flessibilità, buone capacità relazionali ed organizzative completano il profilo.
Titolo di studio: Laurea specialistica (4-5 anni)
Area di studio: Economica/Aziendale/Commerciale
Esperienza maturata nel settore: da 2 a 3 anni
Madrelingua: italiano
Lingua: inglese
Parlato: B2 - Livello post-intermedio
Comprensione: B2 - Livello post-intermedio
Produzione scritta: B2 - Livello post-intermedio
Word / Pages: Intermedio
Excel / Numbers: Esperto
Power Point / Keynotes: Intermedio
Settore: Banca/Finanza/Assicurazioni
Funzione: Finanza/Amministrazione
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 06/10/2025