Termini e Condizioni

Termini e Condizioni


La presente sezione fornisce indicazioni sui Termini e condizioni di utilizzo dei servizi di FourStars.

Per agevolare la lettura, ti consigliamo di "aprire" un paragrafo alla volta (clicca sul titoletto rosso).

Chiunque intenda accedere all'utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi deve preventivamente registrarsi quale cliente dei Servizi (di seguito, "Cliente" o "Clienti") e si impegna ad utilizzare i Servizi, esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni.

Il Cliente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i Servizi forniti da FourStars, con sede in Milano - Via M. Buonarroti 18, 20145, attraverso il Portale con indirizzo www.4stars.it, riconoscendosene unico responsabile e sollevando FourStars, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di FourStars da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando FourStars di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dal Cliente o da persone autorizzate dal Cliente ad accedere ai Servizi.

In aggiunta a quanto previsto dal Codice Etico 231 FourStars vengono di seguito riportate alcune norme di comportamento che l'azienda adotta nei propri Social Network. Si ricorda che ogni utente che possiede e utilizza un proprio profilo sui social network utilizzati da FourStars ha accettato le norme e le condizioni di utilizzo del social network specifico liberando FourStars da ogni responsabilità causata da eventuali comportamenti o utilizzi impropri dello stesso.

Il trattamento dei dati è effettuato attraverso una piattaforma on-line di proprietà di FourStars. L'utilizzo da parte dell'utente non implica l'acquisto di alcuna licenza. È esclusa qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo della piattaforma da parte dell’utente per finalità diverse o comunque non conformi allo scopo originario.Salvo eccezioni appositamente concordate, i dati degli utenti vengono inseriti dall’utente stesso che ne assicura, sotto la propria esclusiva responsabilità, la completezza e la veridicità. Le credenziali di accesso alla piattaforma sono conservate ad esclusiva cura dell’utente. Registrandosi al servizio ed utilizzando la piattaforma, l’utente accetta ed è consapevole che le operazioni compiute potranno essere oggetto di monitoraggio da parte di FourStars, al fine di consentire l’erogazione del servizio, lo svolgimento delle proprie finalità istituzionali e per esigenze di controllo e manutenzione della piattaforma stessa. Nel caso in compimento di attività criminose compiute dagli utenti attraverso i sistemi di FourStars, i dati saranno comunicati alle competenti Autorità. Per maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma, visita la pagina Policy & Privacy.

FourStars utilizza i principali social network come mezzo attraverso il quale diffondere le iniziative aziendali e i contenuti del sito istituzionale con l'obiettivo di offrire stimolo di conversazione con i propri utenti. Allo stesso tempo propone contenuti di fonti esterne che possono essere di interesse e aiuto ai propri lettori senza alcuna finalità di lucro o profitto.

Le immagini condivise sul sito istituzionale e sui social network sono di proprietà FourStars. La loro riproduzione, da parte di terze parti, è possibile ma deve essere chiara l'origine e l'autore. I commenti e i post degli utenti rappresentano l'opinione dei singoli e non quella di FourStars che non può essere ritenuta responsabile della loro veridicità o meno.

FourStars rimuoverà quei contenuti (fotografie, video o contenuti multimediali) che riceveranno richieste di rimozione legittime e complete. Se si ritiene che la propria opera protetta da copyright sia stata pubblicata su FourStars senza autorizzazione, è possibile inviare una notifica di violazione del copyright. Tali richieste devono essere presentate solo dal titolare del copyright o da un agente autorizzato ad agire per conto del titolare. Se si è scelto di richiedere la rimozione di contenuti inviando una notifica di violazione, è opportuno ricordare che in tal modo è stato avviato un procedimento legale. Non presentare false rivendicazioni. Inviare una notifica di violazione se si rappresenta una società e si detengono i diritti esclusivi su una grande quantità di contenuti che richiedono una regolare amministrazione online dei diritti.

Nei social network FourStars i lettori possono intervenire esprimendo la propria opinione. La scelta di un'eventuale temporanea moderazione preventiva è possibile in alcuni momenti dell'anno durante i quali l'attività dello staff social FourStars è ridotta. FourStars deciderà tuttavia di eliminare quei commenti e post che violino il Codice Etico aziendale, che siano discriminatori e offensivi nei confronti di altri utenti, enti, associazioni o aziende o di chi gestisce i social network in questione. Saranno moderati o rimossi a insindacabile giudizio FourStars quei commenti che risulteranno fuori contesto, offensivi o discriminatori rispetto ad una discussione in atto, quelli che non sono pertinenti alle tematiche trattate da FourStars e quelli che rappresentino contenuti promozionali e pubblicitari. FourStars si riserva di segnalare quei profili che ripetutamente manifestino comportamenti non idonei sui propri social network allo staff preposto di quel canale social specifico.

Lo staff social FourStars è a disposizione per accogliere le richieste di assistenza inerenti le attività aziendali sviluppate in Italia secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00. I tempi di risposta variano a seconda della richiesta. La risposta sarà data in privato oppure pubblicamente in base alla natura della domanda.