LAVOROTIPS AZIENDE - HR E RECRUITING

Opening Doors: le aziende a colloquio con i giovani talenti della comunicazione

Sta per arrivare la quinta edizione Opening Doors, un evento organizzato da Scuola Holden e dedicato all’incontro tra la scuola e l’azienda.

Tre giornate (5-6-7 giugno) in cui imprenditori e aziende avranno la possibilità di ascoltare i progetti degli allievi, al termine del loro percorso formativo, e di incontrare a colloquio potenziali candidati per le proprie imprese.

Negli anni passati l’evento ha suscitato molto interesse tra i professionisti in cerca di collaboratori e catturato l’attenzione di molte aziende interessate a inserire giovani risorse in ambito comunicazione.

Opening Doors: la storia

Opening Doors nasce come evento conclusivo del Biennio in Storytelling&PerformingArts di Scuola Holden, la prima scuola per scrittori nata nel 1994 a Torino, che vede fra i soci personaggi di spicco del panorama culturale e manageriale italiano: lo scrittore Alessandro Baricco, l’editore Carlo Feltrinelli, l’ideatore di Eataly Oscar Farinetti, l’imprenditore Andrea Guerra.

Anche quest’anno, Opening Doors presenterà alle aziende nuovi talenti da impiegare nell’ambito della scrittura e della narrazione d’impresa, del cinema, della televisione, del giornalismo, del digital storytelling: potenziali addetti al copy writing e al web content editing, addetti stampa, addetti marketing e comunicazione, social media managers, sceneggiatori, addetti alla redazione, addetti digital e video.

FourStars e il progetto H4JOB

Agli Opening Doors parteciperà anche FourStars, che, in partnership con Scuola Holden, ha dato vita al progetto H4JOB.

Con H4JOB, FourStars è diventata Career Service per Scuola Holden, occupandosi della profilazione degli studenti e del matching con le aziende.

Mediante sessioni di formazione in aula, attività di orientamento e placement, H4JOB ha fornito agli studenti di Holden una preparazione adeguata per affrontare l’incontro concreto con le aziende durante Opening Doors e offrirà loro, in futuro, un punto di riferimento e supporto costante per affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Anche quest’anno, prenderanno parte a Opening Doors molte aziende, interessate a incontrare giovani brillanti per ampliare il proprio staff in ambito comunicazione.

Leggi il caso del matching di successo tra uno studente della Scuola Holden e un’agenzia di comunicazione.

Salva

Articolo precedente

Intervista a Matteo Rapetti – Recruiter

Prossimo articolo

La classifica delle aziende più sostenibili e i green jobs più scelti dai giovani

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.