carriera internazionale

Torno Subito 2016 di Regione Lazio: lavorare o studiare all’estero senza spese

Torno Subito 2016: è questo il nome del programma con cui Regione Lazio assegna finanziamenti a giovani laureandi e laureati, offrendo loro la possibilità di migliorare e valorizzare le proprie competenze, attraverso esperienze di studio o lavoro, anche in contesti internazionali.

Più che “Torno Subito” sarebbe meglio dire “Vado e Torno”, poiché l’unica promessa da mantenere è di tornare in Lazio per mettere in pratica ciò che si è appreso.

Per partecipare al bando, infatti,  i candidati dovranno presentare un progetto strutturato in due fasi consecutive:

  • FASE 1

Deve essere destinata a un percorso di studio o lavoro fuori dalla Regione Lazio, sia in Italia che nel resto del mondo. La prima tappa del progetto deve coinvolgere un soggetto ospitante Partner di Torno Subito e Regione Lazio, presso il quale svolgere un’attività formativa o lavorativa.

  • FASE 2

Deve avere come obiettivo il reimpiego delle competenze acquisite nella prima fase, con lo svolgimento di un tirocinio presso un soggetto ospitante Partner di Torno Subito, all’interno della Regione Lazio.

Possono accedere al bando tutti gli studenti o laureati, di età compresa tra 18 e 35 anni, iscritti a un Centro per l’Impiego e residenti/domiciliati in Lazio da almeno sei mesi.

Aggiornamento 2019 > è online il nuovo bando Torno Subito 2019, vai al nuovo articolo

Andare in Cina a costo zero con FourStars e Torno Subito

FourStars è Partner di Torno Subito. Da sempre attenta a supportare i candidati, anche per avviare una carriera internazionale, FourStars propone ben due opzioni per programmare la prima fase.

Le due soluzioni proposte, interamente finanziabili dal progetto di Regione Lazio, permettono  al candidato di scegliere tra un programma professionalizzante e uno di alta formazione, entrambi focalizzati sul mercato della Cina.

  1. Internship Program della durata di 3 o 6 mesi a Shanghai: FourStars garantisce un placement mirato, gestito da professionisti di HR, per uno stage in azienda in linea con il percorso accademico e le aspirazioni del candidato.

 

  1. MIBC – Master Universitario di I livello in International Business in China, che propone una formula innovativa, coniugando alle lezioni in aula una fase pratica di tirocinio a Shanghai, per il quale FourStars garantisce un placement in azienda mirato.

 

Entrambi i programmi prevedono un supporto logistico completo (prima, durante e dopo la partenza), gestito dal team internazionale di FourStars.

Con oltre 5000 aziende clienti in tutta Italia, incluso il Lazio, FourStars può supportare i candidati anche per la ricerca di un soggetto ospitante per la seconda fase del progetto Torno Subito.

 

Articolo precedente

Job hopping: si può fare carriera saltando da un lavoro all'altro (?)

Prossimo articolo

Quando la Fuga dei cervelli può essere un Viaggio di formazione

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.