carriera internazionaleLAVORO

Lavorare o studiare all’estero con il finanziamento di Torno Subito Lazio

È appena partita l’edizione 2019 di Torno Subito, il programma con cui Regione Lazio finanzia percorsi di formazione o professionali per i giovani residenti sul territorio laziale.

Torno Subito nasce con l’idea di offrire ai giovani diplomati, laureati e studenti la possibilità di potenziare e valorizzare le proprie competenze con un’esperienza – anche internazionale – fuori da Regione Lazio, per poi tornare e mettere in pratica quanto appreso.

I candidati partecipanti al bando dovranno presentare un progetto articolato in due fasi:

  • FASE 1: finalizzata alla realizzazione di un percorso di formazione o lavoro fuori dalla Regione Lazio, in Italia o all’estero, presso un soggetto ospitante riconosciuto da Torno Subito.
  • FASE 2: l’obiettivo è la messa in pratica delle competenze acquisite nella prima fase, mediante lo svolgimento di uno stage presso un soggetto ospitante con sede in Regione Lazio.

Possono accedere al bando tutti i diplomati, i laureati e gli studenti di età compresa tra 18 e 35 anni, che siano disoccupati o inoccupati, oltre che residenti in Lazio da almeno sei mesi.

Un’esperienza in Cina con FourStars finanziata da Torno Subito

Puoi scegliere FourStars come partner per Torno Subito 2019.

Da sempre lavoriamo per offrire opportunità ai giovani e supportiamo i candidati anche nell’avvio di una carriera internazionale.

Ti proponiamo tre opzioni finanziabili dal progetto di Regione Lazio per programmare la FASE 1 di Torno Subito 2019. Puoi scegliere tra due programmi di alta formazione e un programma professionalizzante, tutti focalizzati sul mercato cinese:

  1. Percorso di formazione con Torno Subito

  • MIBC, Master in International Business in China

Realizzato in partenariato con Università LUM Jean Monnet – School of Management, costituisce un’opportunità di alta formazione, con formula inedita che combina una fase teorica di lezioni in aula con una pratica di stage a Shanghai con placement in azienda mirato e garantito.

  • LANGUAGE PROGRAM

Percorso di formazione linguistica a Shanghai della durata di 1, 2 o 3 mesi, con corso intensivo di cinese mandarino presso una scuola accreditata dal Ministero dell’Istruzione Cinese.

2. Work Experience con Torno Subito

  • INTERNSHIP LANGUAGE PROGRAM

Programma di formazione professionalizzante di 3 o 6 mesi a Shanghai: oltre a un corso intensivo di lingua cinese è garantito uno stage in azienda con placement mirato, gestito da professionisti HR.

Tutti i programmi comprendono supporto logistico (prima, durante e dopo la partenza), gestito dal team internazionale di FourStars.

FourStars, con oltre 6000 aziende clienti in tutta Italia, inclusa la Regione Lazio, ti potrà supportare anche per la ricerca di un soggetto ospitante per la FASE 2 del progetto Torno Subito 2019.

 

Articolo precedente

Intervista doppia tirocinante/azienda: l’incontro vincente tra uno studente della Scuola Holden e un’agenzia di comunicazione

Prossimo articolo

Intervista a Matteo Rapetti – Recruiter

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.