SOSTENIBILITÀ IN AZIENDA

B Corp Month: un mese dedicato all’impegno verso la sostenibilità

Il mese di marzo è il B Corp Month! Trentuno giorni dedicati a una campagna di comunicazione globale, per diffondere l’impegno delle aziende B Corp verso il raggiungimento di un impatto socio-economico migliore.

Il claim scelto per la campagna è “Un continuo impegno”, rivolto a sottolineare il concetto che, per raggiungere risultati tangibili e trasformare il sistema economico attraverso paradigmi sostenibili, servono continuità e costanza.

Cosa sono le B Corp?

Ma per capire cos’è il B Corp Month dobbiamo prima capire cosa sono le B Corp!

Le Certified B Corporations sono aziende che si impegnano per rispettare garantire un impatto positivo sui propri dipendenti, sull’ambiente e sulla società, puntando a determinati standard e trovando il modo di conciliare il proprio profitto con l’etica e la sostenibilità.

L’obiettivo delle B Corp, in sintesi, è promuovere un nuovo paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo, che considera il business come strumento in grado di produrre benessere per la società e il pianeta.

Leggi anche il nostro articolo approfondito sulle aziende B Corp.

B Corp Month

Veniamo adesso al B Corp Month: un intero mese dedicato alla divulgazione.

Non solo per far conoscere a tutti il movimento di aziende impegnate nel miglioramento del proprio impatto socio-ambientale, ma anche per affermare con forza che la Certificazione B Corp non è il traguardo finale, ma piuttosto un punto di partenza consapevole per proseguire verso un miglioramento costante.

Nel corso del B Corp Month le aziende che fanno parte del movimento pubblicano storie riguardanti il proprio percorso: le buone pratiche, i successi ottenuti, la propria filosofia.

La community, composta da aziende di tutto il mondo, promuove la campagna online e offline (soprattutto sui social, utilizzando gli hashtag #ContinuoImpegno #BCorpMonth #BCM2023), per sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero possibile di persone, provando ad innescare un contagio positivo.

Il B Corp Month è un’occasione davvero importante per raccontare come le aziende possano impegnarsi per fare business in modo positivo, dedicandosi in modo concreto alla sostenibilità coinvolgendo gli stakeholder per renderli consapevoli e un po’ più impegnati su temi come il Climate Change, la Gender Equality e tanti altri aspetti fondamentali per il bene di tutti.

Scopri quali sono le buone pratiche che mettiamo in atto ogni giorno per contribuire a creare un futuro migliore!


VUOI SCOPRIRE IN COSA CONSISTE IL NOSTRO IMPEGNO?

Visita la pagina dedicata sul nostro sito!

VAI AL SITO >


Articolo precedente

Le fake news più diffuse sul mondo dello stage

Prossimo articolo

Osservatorio Stage 2024: un’indagine sui giovani alla ricerca della felicità

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.