candidatocarriera internazionale

Il MIBC assegna 10 borse di studio finanziate da INPS

Buone notizie per chi desidera frequentare il MIBC – Master universitario di I livello in International Business in China!

INPS promuove un’importante iniziativa a sostegno della formazione post universitaria e professionale di figli e orfani di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione. Il MIBC – Master Universitario di I livello in International Business in China è certificato e convenzionato con INPS per l’assegnazione di 10 borse di studio da 10.000 € ciascuna.

Nato dal partenariato di FourStars con la School of Management dell’Università LUM Jean Monnet, il Master in International Business in China inaugura, con l’anno accademico 2017/2018, la sua terza edizione.

MIBC si pone l’obiettivo di insegnare ai giovani italiani come fare business in Cina e nei mercati asiatici, con una formula innovativa, articolata fra lezioni frontali in aula a Milano e una fase successiva di pratica professionalizzante di 3 mesi a Shanghai.
Gli studenti frequenteranno anche un corso intensivo di lingua cinese, tenuto presso l’università SUIBE (Shanghai University Of International Business And Economics) da docenti qualificati.

Il Master si avvale di prestigiose collaborazioni, una su tutte quella con il Nuovo Istituto di Business Internazionale della Camera di Commercio di Milano, nella cui sede si svolgono le lezioni. Spiccano per importanza anche i contributi di Promos e Deloitte.

Un’occasione di alto livello formativo per chi ambisce a definire il proprio profilo professionale, avviandosi ad un’importante carriera internazionale!

 

Quali sono i requisiti per concorrere all’assegnazione delle borse?

  • essere figli/orfani di dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici *
  •  avere indicatore ISEE riferito al proprio nucleo familiare, valido alla data di presentazione della domanda
  • non aver ricevuto borse di studio analoghe dall’INPS, negli anni accademici 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017
  • essere inoccupati o disoccupati alla data di presentazione della domanda
  • avere una laurea di primo o secondo livello
  • avere un’età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda
  • possedere un’ottima padronanza dell’inglese

Ulteriori requisiti preferenziali (non indispensabili):

  • conoscenza di una terza lingua
  • conoscenza del cinese
  • avere una precedente esperienza di stage

Le iscrizioni al Master MIBC sono aperte fino al 16 marzo 2018. Consulta il nostro sito per avere maggiori informazioni.

 

* rientrano nella categoria: i dipendenti comunali, provinciali e regionali, i dipendenti ministeriali, i membri delle forze dell’ordine, tutti gli impiegati di strutture ed enti pubblici (istituzioni scolastiche e università, aziende ospedaliere, agenzie fiscali, amministrazioni centrali, istituti di ricerca, società partecipate dallo Stato, municipalizzate, enti di previdenza e assistenza sociale).

SEI INTERESSATO AD UNO STAGE ALL’ESTERO?

Scopri l’importanza di uno Stage in Cina.

PER SAPERNE DI PIÙ


Post precedente

Game Designer: quando il gioco può essere una professione

Post successivo

Buoni propositi lavorativi per settembre

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *