garanzia giovaniLAVOROTIPS AZIENDE - ATTIVAZIONE STAGE

Nuovo accreditamento di Regione Lazio: al via Garanzia Giovani Lazio

Novità Accreditamento in Regione Lazio

Dal 20 febbraio 2018 FourStars è Ente Accreditato per i servizi al lavoro anche in Regione Lazio. Grazie all’accreditamento abbiamo potuto aderire al programma Garanzia Giovani Lazio, che ci permette di offrire consulenza alle aziende che desiderano usufruire di finanziamenti per nuove assunzioni o per l’inserimento di stagisti sul territorio laziale.

Nell’ambito delle politiche attive del lavoro, l’accreditamento ci abilita anche ad accedere ai bandi regionali per svolgere servizi di supporto finalizzati alla ricollocazione dei disoccupati.

La sede in Regione Lazio

Con la recente apertura di una sede in Piazza Marconi 15 a Roma, siamo operativi anche per i servizi di ricerca e selezione del personale in loco e attivazione stage in Lazio.

La nuova sede operativa ci permette di favorire l’incontro diretto con i clienti e di accogliere in filiale i candidati del bacino laziale, sia per le fasi di selezione che per la formazione finanziata prevista dal programma Garanzia Giovani Lazio.

Garanzia Giovani Lazio

Youth Guarantee, o Garanzia Giovani, il Piano Europeo ideato per contribuire a combattere la disoccupazione giovanile sta ripartendo con una nuova fase di attuazione.

Con l’attivazione, attraverso il Piano Garanzia Giovani, di un contratto di stage, apprendistato e a tempo indeterminato, l’azienda riceve un incentivo occupazionale e un piano gratuito di servizi personalizzati per le risorse inserite.

Cosa deve fare l’azienda

Se vuoi attivare un contratto con Garanzia Giovani, devi innanzitutto aderire al programma (in questo articolo ti spieghiamo come funziona per le aziende).

In seguito, potrai procedere con l’attivazione di una delle misure incentivate, purché sia a favore di un Neet (residente in Italia, tra 15 e 19 anni, che non stia studiando né lavorando) che abbia a sua volta aderito al piano, nonché sostenuto il primo incontro di orientamento e firmato il patto di servizio presso un ente accreditato.

 

Articolo precedente

Frasi utili per un colloquio in inglese di successo

Prossimo articolo

Garanzia Giovani fase 2: nuovi incentivi per assunzioni e tirocini

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.